Quando Jack "The King" Kirby, co-ideatore dei Fantastici Quattro, X-Men e Hulk, ritornò alla Marvel nella seconda metò degli anni '70, uno dei progetti nel quale venne coinvolto fu l'adattamento a fumetti de Il prigioniero.

Kirby scrisse e disegnò una storia di 17 pagine, che era l'adattamento del primo episodio della serie. Pur tuttavia la Marvel abbandonò il progetto, lasciandoci il rammarico di cosa avrebbe potuto fare un maestro del fumetto con uno dei telefilm più amati dagli appassionati.

Nell'articolo pubblicato da SciFi Wire trovate anche parecchi fan tributes al telefilm, che pur essendo durato solo 17 episodi, non è mai stato dimenticato.

Ne è stata testimonianza l'ondata di cordoglio del fandom, per la recente scomparsa di Patrick McGoohan, che del telefilm fu interprete, autore e produttore.

Va anche ricordato che una miniserie in quattro albi avente per protagonista Numero 6, venne realizzata nel 1990 dalla DC Comics.

Scritta e disegnata da Dean Motter, con la collaborazione ai testi di Mark Askwith, è stata successivamente pubblicata in un volume di 208 pagine, contenente un nuovo prologo.

Il volume è tutt'ora ristampato e disponibile.