Sci Fi presenta in anteprima per l'Italia Fringe, il nuovo serial televisivo ideato e co-prodotto da J.J. Abrams, che si prepara a sbarcare in Prima TV nello spazio dedicato alla fantascienza e all’ignoto su Steel (Premium Gallery sul DTT) a partire dal 31 gennaio 2009 alle 21:00 (replica il giorno dopo alle 16:45) con l’episodio pilota di due ore e poi ogni sabato con un episodio in prima serata.

La serie ha esordito negli Stati Uniti lo scorso settembre, guadagnando l’attenzione di oltre 9 milioni di telespettatori. Creato dal team che ha realizzato Mission Impossibile: III, Alias e sta lavorando al nuovo Star Trek,ovvero J.J. Abrams, Roberto Orci e Alex Kurtzman, e prodotto da Jeff Pinkner e Bryan Burk, Fringe esplora la sottile linea che separa la realtà dal mondo dell’ignoto.

Quando il volo internazionale 627 atterra all’aeroporto di Boston con tutti i passeggeri e i componenti dell’equipaggio morti, l’agente speciale dell’FBI Olivia Dunham (Anna Torv) è chiamata per risolvere il caso. La ricerca la porterà a chiedere l’aiuto del Dott. Walter Bishop (John Noble), una sorta di scienziato geniale e multidisciplinare. C’è solo un problema: il Dott. Bishop è rinchiuso da 20 anni in un istituto di igiene mentale e l’unica possibilità per farlo uscire è chiedere l’aiuto del figlio dello scienziato, Peter Bishop (Joshua Jackson). Con l’appoggio dell’agente Phillip Broyles (Lance Reddick), il trio scoprirà che ciò che è accaduto in quel fatale volo è solo un piccolo tassello di una più grande e sconvolgente verità.

Attualmente Steel sta trasmettendo numerose serie di fantascienza, tra cui Star Trek serie classica rimasterizzata, Supernatural, Donna bionica, Heores, Spazio: 1999. A febbraio partiranno anche UFO e la seconda stagione di Sarah Connor Chronicles.