Transformers: Revenge of the Fallen è il titolo del sequel del fortunato film che ha sbancato il botteghino nel 2007, raccontando la guerra eterna tra le razze robotiche aliene degli Autobot e dei Decepticon. L'uscita del sequel nelle sale americane è prevista per il prossimo 26 giugno (non è ancora nota la data di uscita in Italia), e per placare la sete di novità dei fan, il sito del magazine USA Today ha avuto la possibilità di pubblicare in rete alcune immagini, riguardanti sia la lavorazione che il film vero e proprio.

Nati come cartoon in casa Hasbro, i Transformers hanno accompagnato diverse generazioni di bambini e ragazzi in televisione, negli albi a fumetti, con giocattoli e gadget vari prima di approdare sul grande schermo in un film di grande impatto visivo, diretto dallo specialista Michael Bay (Armageddon, The Island, l'imminente The Horsemen). Bay ha diretto anche il secondo film, nel quale il giovane protagonista Sam sarà nuovamente preso di mira dai Decepticons per avere scoperto il segreto della nascita dei Transformers. Toccherà di nuovo a Optimus Prime e al suo gruppo salvare il ragazzo, questa volta alleandosi con forze militari americane contro il nemico comune.

Nel film ritroveremo tutti i protagonisti principali della prima fortunata pellicola, a cominciare dai protagonisti Shia LaBeouf e Megan Fox, dall'eroico capitano Lennox interpretato da Josh Duhamel a Tyrese Gibson, per finire allo stralunato e sempre bravissimo John Turturro. La "voce" di Optimus Prime sarà ancora quella di Peter Cullen, che già gliela prestò nel primo film. Non resta che guardarsi la galleria di immagini, in attesa che i robot tornino in mezzo a noi.