Tre agenti segreti delle Nazioni Unite si schiantano con l'aereo sull'Himalaya. Vengono salvati da una civiltà avanzata, che vive nascosta fra i monti e che decide di attribuire loro super poteri. Forti di ciò, i tre fanno ritorno fra i loro simili per rilanciare la lotta contro i cattivi in giro per la terra. Inizia così The Champions, serie televisiva in trenta episodi trasmessa in Gran Bretagna fra il 1968 e 1969.

Oggi quella serie farà ritorno sul grande schermo sotto forma di lungometraggio prodotto dalla United Artists. La sceneggiatura sarà firmata a quattro mani da Guillermo Del Toro e Christopher McQuarrie. Il primo non ha bisogno di tante presentazioni: regista di Hellboy, Hellboy II e Blade 2 (tanto per citare alcuni film di genere), riuscito finora a dare un tocco personalissimo a qualsiasi progetto in cui sia stato coinvolto o che abbia scritto (c'è grande attesa per la sua versione cinematografica dello Hobbit, anche se pare sia slittata al 2012).

Il secondo è lo sceneggiatore del recente Valkyrie, il cui protagonista -  il colonello nazista Claus Von Stauffenberg - è impersonato da Tom Cruise. Tutto fa pensare che sarà proprio lui il protagonista del futuro film, se non altro perché è uno dei proprietari della United Artists.

Al momento non sono fissate date precise per l'uscita de The Champions.