Un paio di settimane fa, una rivista altamente non specializzata come il Sun, con sede in Inghilterra, si era lanciata in una edizione straordinaria.

Breve approfondimento: il Sun è quasi l'equivalente di Novella 2000, solo con molta meno dignità.

Bene, la loro notizia bomba era la seguente: il casting per Batman 3 era già concluso; Eddie Murphy interpreterà l'Enigmista, Shia LaBouef sarà Robin e Rachel Weisz indosserà il costume di Catwoman.

Circa mezzo minuto dopo l'autore dell'articolo, ovvero tale Gordon Smart, veniva ilarmente sbeffeggiato in tutto il pianeta e scopriva come si sente tutti i giorni Uwe Boll (il peggior regista del mondo ancora vivo. Per ora).

Il commento più divertente (a base di humor nero) compariva in rete:"certo e non solo, Heath Ledger riprenderà il suo ruolo del Joker."

Annoiato a morte da queste notizie, che ormai si susseguono da mesi, si era fatto sentire anche il presidente della WB, dicendo che non può esistere un casting, perché non esiste ancora una storia, una sceneggiatura e ancora meno un accordo con Christopher Nolan.

Il quale peraltro, già ai tempi di Batman Begins aveva detto "quando la Warner vorrà vedere Robin a ogni costo, io me ne andrò".

Ebbene, non contento degli insulti, Gordon ha pensato bene di difendere il suo articolo anche sotto Natale, dicendo che è tutto vero e che il film ha anche già un titolo, Gotham. Del resto, dice lui, era stato il primo ad annunciare che il nuovo Bond sarebbe stato Daniel Craig.

Mentre Nolan controlla se per caso gli fosse sfuggito di aver chiuso un casting, a voi la palla: che ne pensate di quest'ultimo rumor?