Il fenomeno del reboot ha raggiunto il mondo della televisione e lo ha fatto in grande stile: la neonata/remake serie Knight Rider vedrà il suo personalissimo reboot durante la stagione in corso.

Lo ha spiegato il creatore della serie, Gary Scott: "ci vogliamo allontanare dalla formula Il terrorista della settimana, tornando alle origini della serie". Ovvero un uomo e la sua macchina che vanno in giro a salvare persone normali in circostanze normali.

E questo vuol dire addio a ben tre degli attori presenti attualmente, ovvero Sydney Tamiia Poitier, Yancey Arias e Bruce Davison.

Poitier e Arias erano presenti fin dal film tv lanciato come possibile pilot della serie, mentre Arias era entrato in scena quando la serie si era concretizzata.

I tre attori continueranno a lavorare per gli episodi previsti finora, ma non saranno parte del retooling (come chiamano i reboot in televisione), che la NBC stava pianificando fin da quando aveva dato la luce verde per la full season.

A quanto pare, il piano è che i personaggi spariscano con l'avvento dell'episodio 10, previsto in due parti e che servirà da lancio della nuova versione della serie.

E non solo, la NBC ha deciso di darle una spinta ulteriore, spostandola alla domenica notte dopo le partite della NFL

Gli altri attori e la voce di Val Kilmer saranno invece parte fissa della nuova versione, che non prevederà altri aggiunte, ma ci concentrerà sulle loro avventure.

Inoltre, il piano vedrebbe anche l'entrata in scena di qualche guest star che attiri il pubblico per quello che rimane della stagione.

Non c'è che dire, la NBC sta facendo di tutto per salvare Supercar, perché la ABC non fa lo stesso con Pushing Daisies?