La notizia non colpirà certo come un fulmine a ciel sereno, ma fa senz'altro impressione per la velocità con la quale la Marvel sta pianificando la sua invasione cinematrografica, mentre la DC può al momento contare solo sul suo Cavaliere oscuro.

Il comunicato stampa, primo di due previsti, fa sapere a tutti che Robert Downey jr avrà un periodo ben impegantivo davanti a sé: non solo sarà protagonista di Iron man 2, ma il suo Tony Stark/Iron Man sarà anche uno dei personaggi presenti nell'attesissimo The Avengers.

Ma il periodo di lavoro congestionato non sarà solo a suo appannaggio: lui e Jon Favreau passeranno una quantità di tempo insieme, visto che il regista del primo Iron Man e del suo prossimo sequel è stato scelto anche come regista dei suddetti vendicatori.

E per far si che non si sentano soli, anche Don Cheadle, l'attore che ha sostituito Terrence Howard nel ruolo del colonello Rhodes, sarà presente in entrambi i film.

I supereroi confermati per il film sono Thor, Capitan American, Hulk e ovviamente Iron Man. Ma secondo il comunicato, altri verranno inseriti, visto che insieme dovranno affrontare il più grande cattivo che abbiano mai visto.

Iron Man 2 è previsto per il 7 maggio 2010, mentre per gli Avengers dovremo aspettare un po di più, il 15 luglio 2011.

E tu, cara DC, quando pensi di svegliarti?