Si intitolerà proprio così, in italiano, Fortuna, il prossimo film definito fantascienza/horror che verrà diretto dal regista Barthelemy Grossmann.

Pellicola che ha almeno due punti di interesse: innanzitutto i due protagonisti, il non dimenticato (e sacrificato troppo velocemente) Charlie della serie Lost (precedentemente noto come l'hobbit Merry), ovvero l'attore Dominic Monaghan, e Freddy Rodriguez, che avete visto sia nel telefilm di culto Six Feet Under che nella divertente Ugly Betty.

freddy rodriguez
freddy rodriguez

L'altro punto è la trama: siamo nel 2100, la terra ha subito un collasso climatico ed economico che ha fatto scomparire la classe media. Di conseguenza sono rimasti poche persone estremamente ricche e una moltitudine di altre ridotte in miseria (fossi nella produzione ritoccherei la data molto verso il basso).

Per dare un falso senso di speranza ed evitare una rivolta, l'elite al potere organizza per l'appunto il Fortuna, un misterioso gioco dove un persone su migliaia di partecipanti può vincere un gorssa cifra e unirsi alla upper class.

Ma, perché c'è sempre un ma, l'obiettivo nascosto di abbattere la povertà del 30% in cinquanta anni, richiede un prezzo mortale.

I due protagonisti interpreteranno i disperati partecipanti al gioco, che dovranno affrontare in una torre, insieme all'apprensione generata dal fatto che chiunque abbia partecipato non è più stato visto in giro.

Malgrado una qualche somiglianza con The Running Man di Stephen King (più il racconto che non il film, che comunque aveva lo stesso concetto di fondo), Fortuna sembra rappresentare benissimo le preoccupazioni del nostro mondo e, malgrado possa avere uno sviluppo da videogame, resta un'idea potenzialmente interessante.

Se volete fare un giro sul set, le riprese inizieranno il 10 novembre in Bulgaria, nella città di Sofia, dove verrà ricostruito un desolato ghetto fatiscente dove vivono quelli che ancora devono partecipare al gioco.

Ma sarà davvero una grande... Fortuna?