In anticipo sulla cerimonia di premiazione di venerdì 11 luglio, tenuta durante la Campbell Conference Awards Cerimony, a Lawrence nel Kansas, sono stati resi noti i vincitori dei due premi per il 2008.

Sembra che il comunicato stampa, che riportava le decisioni della giuria e che già stato diffuso ai giornalisti, sia stato riportato per errore da un sito internet di informazione locale il giorno 8 luglio. In seguito l’annuncio è stato riportato anche dal sito della rivista Locus.

Il John W. Campbell Memorial Award, premio per il miglior romanzo di fantascienza del 2007 è andato a In War Time di Kathleen Ann Goonan, autrice statunitense nata nel 1952 nell’Ohio. Il libro è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e mescola storia reale e storia alternativa, sviluppi tecnologici superiori a quelli che conosciamo e le loro ricadute sul dopoguerra.

Nel 2007 aveva vinto Ben Bova con Titan e nel 2006 Robert Sawyer con Mindscan (Urania 1525 in Italia).

Il Theodore Sturgeon Memorial Award, premio per il miglior racconto pubblicato negli USA, è invece un pari merito tra Finisterra (apparso sulla rivista Fantasy&Science Fiction) di David R. Moles e Tideline (apparso su Asimov's Science Fiction) di Elizabeth Bear.

Nel 2007 aveva vinto The Cartesian Theater di Robert Charles Wilson.

Entrambi i racconti, in inglese, sono raggiungibili come free fiction, dai link presenti su Sfsignal.