Il vulcanico Joss Whedon, molto amato tra i fan della fantascienza per Firefly e Serenity, non è sicuramente un tipo che ama starsene con le mani in mano e lo ha dimostrato proprio con Dr. Horrible's Sing-Along Blog.

Quest'inverno infatti, mentre imperversava il famoso sciopero degli sceneggiatori che ha paralizzato praticamente tutte le produzioni televisive, lui ha radunato i suoi fratelli Zak, Jed, la fidanzata di quest'ultimo Maruissa Tancharoen e si è lanciato nella creazione di questo progetto formato famiglia di una parodia dell'universo supereroistico sotto forma di commedidia-musical.

Un progetto assolutamente indipendente e low-cost che prevedeva una diffusione tramite web del prodotto e in un secondo momento un uscita in DVD.

Nathan Fillion veste i panni del supereroe!
Nathan Fillion veste i panni del supereroe!

Una mossa splendidamente coraggiosa e, a giudicare dalle prime immagini di trailer e teaser presenti in rete, realizzata sorprendentemente in maniera altamente professionale e spettacolare nonostante la quasi assenza di un vero e proprio budget degno di questo nome.

L'idea, molto divertente, è quella di un super-confronto tra Dr. Horrible che è uno sgangheratissimo super-villain interpretato da Neil Patrick Harris e la sua arci-nemesi: il super-super-super-eroe Captain Hammer interpretato dall'attore canadese Nathan Fillion (il famoso Capitan Malcolm Reynolds di Firefly/Serenity).

Dr. Horrible è spezzato in tre parti che saranno online nei giorni 15, 17 e 19 Luglio e rimarranno disponibili in streaming sino alla mezzanotte del 20 Luglio.

Da dopo quella data sarà possibile scaricarli per una modica cifra (comunque attualmente ancora imprecisata) e successivamente verrà publicato il DVD che si preannuncia pieno di extra.

Nel frattempo potete gustarvi il divertente teaser presente nel sito ufficiale: