Che il futuro di Robert Downey jr sia diventato roseo dopo il grande successo di Iron Man è ormai evidente. Non solo tornerà a indossare l'armatura in Iron Man 2 (anche se il regista dice che dovremo aspettare il 2011), ma Hugh Hefner, il fortunato proprietario di Playboy, vorrebbe che fosse lui a interpretarlo nel film sulla sua vita.

E ora sembra che sia anche in trattative per un film di cui abbiamo parlato molto tempo fa: Cowboy and Aliens.

Vi ricordate? la pellicola sarà tratta da un fumetto, in cui si immagina la collaborazione tra cowboy e indiani quando una astronave aliena interrompe uno dei loro scontri e gli alieni manifestano intenzioni leggermente imperialiste.

Il film sarà prodotto dalla Dreamworks (che Spielberg ora vuole far ridiventare una compagnia indipendente) e l'ultima sceneggiatura è stata firmata dal duo Hawk Ostby e Mark Fergus, già responabili di Iron Man e I figli degli uomini.

Se le cose andranno im porto, a capeggiare la resistenza con i nuovi arrivati ci penserà il buon Downey jr, già a capo dei precedenti... nuovi arrivati.

Lawrence Kasdan
Lawrence Kasdan
Nel frattempo, un nome illustre metterà mano a un altro progetto annunciato l'anno scorso: Lawrence Kasdan (Il grande freddo, per citare solo un titolo) si occuperà della sceneggiatura di Robotech, saga nata da un copia incolla di più manga per realizzare un unico titolo e che verrà prodotta dalla Warner insieme a Tobey Maguire (sì, proprio Peter Parker) che ne ha comperato i diritti.

Per finire il regista Louis Leterrier, che ha ricominciato a respirare dopo gli esiti al botteghino del suo Hulk, è in trattative per un progetto del tutto nuovo, dal titolo Strays.

Qui si racconterà di un gruppo di giovani consulenti in viaggio in Russia che si svegliano in una città abbandonata e radioattiva e dovranno affrontare tutti gli ostacoli che si frappongono tra loro e la salvezza.

Magari un po' tradizionale (si può già immaginare il finale: o ne sopravvive uno o nessuno), ma sicuramente di forte impatto.

il tutto mentre il regista dovrà anche prepararsi all'inevitabile Incredibile Hulk 2.

Per la fantascienza promette bene, non vi sembra?