Bisogna riconoscere a Louis Leterrier, regista del rinato Incredible Hulk una buona dose di  coraggio e ironia, leggendo le sue ultime dichiarazioni su cosa aspettarsi nel futuro dell'uomo verde che non ci piacerebbe vedere arrabbiato.

Durante la premiere del film, comingsoon.net gli ha chiesto se sarebbe disposto a girare un eventuale sequel del suo film.

"Farei un altro film su Hulk ogni giorno della settimana" è stata la sua risposta, aggiungendo che gli piacerebbe molto poter girare il film sui Vendicatori.

E non solo "girerei qualsiasi cosa la Marvel volesse produrre. Anzi, mi accamperei davanti alla loro sede per dirigere tutto quello che vogliono".

Alla domanda se e quanto il suo film si diverso da quello di Ang Lee, ha risposto "è molto diverso, ma non perché dovesse esserlo [davvero?]. Lee ha fatto un lavoro meraviglioso e malgrado mi sentissi a mio agio nel prendere in mano il progetto, ero comunque intimorito dagli inevitabili confronti".

E comunque, aggiunge che il suo film sarà più veloce e più ricco di azione.

In un'altra intervista ha anche parlato dei contenuti del dvd prossimo venturo del suo film, che potrebbe essere una probabile uscita natalizia.

Sia il dvd normale che l'edizione blu ray conterrano la bellezza di 70 minuti di scene tagliate, una lunghezza non indifferente.

Leterrier spiega che lui non è tipo da tenere nascosto il materiale girato.

"Io sono il tipo che dice, ok studenti di cinema, ho girato delle belle cose ed altre inguardabili in quei 70 minuti, ora potete giudicarli da soli".

Attenzione, da qui in avanti trovate un possibile spoiler: Leterrier racconta anche che nei 70 minuti c'è una scena particolare in cui Bruce Banner decide di fermare la sua ricerca di una cura e farla finita. Per fare questo raggiunge il circolo polare artico. Ma quando arriva lì fa un incontro cruciale: capitan America.

Leterrier spiega che la scena era risultata troppo cupa e forte per il pubblico, "così tutti noi abbiamo deciso di tagliarla".

Non spiega però le circostanze dell'incontro con Cap, se avrà il volto di chi lo interpreterà nella sua pellicola o se verrà usato un artificio cinematografico per tenerne nascosto il viso.

Quello che è certo è che, a un certo punto, la scena verrà messa in rete, oltre che nel prossimo dvd. Senza contare il cameo ufficiale di Iron Man.

Il film è nelle sale da mercoledì 18 giugno. Ecco il trailer italiano.