Star Trek: Resurrection è un gioco italiano di narrazione ambientato nell'universo della famosa serie televisiva e cinematografica. Si svolge via posta elettronica e vuole essere un modo per scrivere collettivamente avventure originali in cui i partecipanti hanno naturalmente un ruolo da protagonista.

I partecipanti scelgono i propri compagni di gioco, inventando, approfondendo e interpretando per iscritto ognuno il proprio personaggio come se fossero sia attori che sceneggiatori degli episodi che li riguardano.

Si tratta quindi non solo di deciderete come si comporta il personaggio nelle più varie situazioni, ma anche di dare un contributo a creare queste stesse situazioni, descriverere i nuovi ambienti, inventare colpi di scena e svolte nella trama, gestire le comparse. Lasciando, alla fine, la situazione aperta, in modo che anche gli altri giocatori possano cogliere gli spunti che sono stati dati e aggiungere il loro contributo allo sviluppo della storia, raccontando a loro volta le azioni e reazioni dei personaggi da essi gestiti.

Star Trek Resurrection ha compiuto poco tempo fa sette anni di vita: se vi piace Star trek e vi piace questo genere di giochi, vale senz'altro la pena farci un giro e conoscerlo meglio.

L'indirizzo: www.resurrection.it