Se siete quel tipo di fan dei fumetti per cui è inaccettabile che nei film Wolverine non abbia la tutina gialla originale, che le ragnatele di Spiderman escano direttamente dai suoi polsi e che la batmobile sia diventata un carro armato, ebbene ecco il film per voi, Superhero Movie, che prende tutte i canoni narrativi e le manda beatamente a catafascio.

Prodotto dal team già colpevole degli Scary Movie 3 e 4, il film riunisce quasi tutto il cast precedente, purtroppo esclusa la bravissima Anna Faris (che tornerà nel prossimo Scary Movie 5) per raccontarci la storia di Rick Riker, teenager sfigato di turno che un bel giorno, durante una visita scolastica, viene punto da una libellula mutante e acquisisce incredibili superpoteri, come una incredibile forza e la pelle d'acciaio.

Decide ovviamente di aiutare il bene, creando il supereroe chiamato La Libellula (in inglese suona decisamente meglio: The Dragonfly).

Ma sul versante opposto, a causa di un esperimento andato male, sta nascendo un nuovo cattivo, La clessidra, in grado di assorbire la forza vitale delle persone intorno a lui.

In tutto ciò, se state pensando a una trama seriosa, allora considerate che lo zio del protagonista è Leslie Nielsen e che la famiglia del cattivo è quanto di più folle si possa immaginare. Il resto è una inconoclasta presa in giro dei supereroi cinematografici di recente memoria.

Il film è diretto da Craig Mazin, già sceneggiatore dei due suddetti Scary Movie, e uscirà negli Usa il 28 marzo.

Se siete in grado di ridere del troppo serioso mondo dei supereroi, andate a vedervi i trailer al sito ufficiale sotto indicato o guardate la locandina, scoprirete cosa deriva davvero da grandi poteri.