Lucca Comics And Games

Il più bel racconto su Star Trek

Lo Star Trek Italian Club indice il premio Star Trek. Dedicato non ai racconti inediti ma alla migliore opera originale pubblicata in Italia negli ultimi tre anni

Anche quest'anno, dopo l'esperienza della scorsa edizione, lo Stic ha bandito il Premio Star Trek. Il concorso non vuole premiare racconti inediti, ma bensì invitare tutti i soci dello Stic a segnalare racconti editi ambientati nel mondo di Star Trek, che siano stati pubblicati su fanzine, riviste o siti web negli ultimi tre anni (1 gennaio 2005 — 31 dicembre 2007), per determinare quale sia meritevole del premio.

I racconti saranno vagliati da due giurie, una di scrematura e una di eccellenza di cui fanno parte: Donato Altomare (vincitore del Premio Urania e del Premio Italia); Dario Tonani (autore del romanzo Infect@); Carlo Recagno (sceneggiatore di Martin Mistère) che assegnerà il Premio. Il racconto vincitore sarà pubblicato nella rivista ufficiale dello Stic, l'Inside Star Trek Magazine, e sul sito ufficiale www.stic.it.

L'invito è quello di segnalare più racconti possibili entro e non oltre il 1° marzo 2008 all'email premiostartrek@stic.it, la proclamazione del vincitore e la cerimonia di premiazione avverrà alla prossimo Sticcon a Bellaria dal 22 al 25 maggio.

La prima edizione era stata vinta da Anna Paola Prestia col racconto Occhi per vedere pubblicato sulla rivista dello Stic Log Plus.Il regolamento è disponibile all'indirizzo www.stic.it/premiost.html.

Autore: Redazione - Data: 23 gennaio 2008 - Fonte: Fondazione

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.