La notizia, ma forse è meglio dire un rumor abbastanza solido, ha cominciato a circolare sui siti americani e ora abbiamo qualche dettaglio in più: le prime proiezioni del film DC Aquaman e Il Regno Perduto sono state definite “terribili”. La seconda pellicola sul supereroe interpretato da Jason Momoa ha suscitato reazioni abbastanza negative nei primi test che di solito le major cinematografiche effettuano con un pubblico selezionato proprio per capire quanto il film funzioni o quanto siano, diciamo così, problematici. Il tutto prima di sbarcare nei cinema.

Ebbene, Aquaman e il regno perduto è stato descritto come un "pasticcio", con “battute noiose e poco divertenti”, anche se a onor del vero, anche il primo film era stato criticato durante la fase di test, ma sappiamo come è andata a finire: Aquaman ha incassato la bellezza di 1,149 miliardi di dollari, divenendo uno dei maggiori incassi di tutto il DC Universe.

Intanto, qualche indizio ci porta nella direzione che le critiche siano fondate. Primo: James Gunn e Peter Safran nel presentare i prossimi film e quelli a cui loro stessi stanno lavorando, hanno appena citato Aquaman e il regno perduto, senza scendere in nessun dettaglio. Potrebbe essere che tale scelta sia stata deliberata, essendo il film uno a cui loro non hanno lavorato direttamente, ma si sono semplicemente trovati in mano. Secondo: Jason Momoa, pare, che ora abbia preso le distanze dal suo personaggio e sia più orientato a interpretare un nuovo personaggio a fumetti, il terribile Lobo.

Insomma, non sappiamo come finirà e se veramente queste voci sono reali o solo attribuibili a spettatori molto esigenti, ma quel che è certo è che il film arriverà nelle sale di tutto il mondo il prossimo dicembre e solo allora scopriremo quanto “terribile” sia Aquaman e il regno perduto.