Il buon vecchio Godzilla ci sarà sicuramente, del resto la serie s’intitola Godzilla and the Titans. Il punto è: quali altri kaiju ci saranno nella serie TV targata Apple TV+? La domanda è stata posta a Matt Shakman, regista della serie TV WandaVision della Marvel e dell'imminente reboot al cinema dei Fantastici Quattro. Shakman è anche il regista dei primi due episodi della serie e ComicBook.com non ha resistito a chiedere quali novità ci dovremo aspettare da Godzilla and the Titans, in uscita nel corso di quest'anno.

“Beh, ho ancora il mio vecchio giocattolo Godzilla della Toho di quando ero bambino, con il braccio che si separa, la linguetta che esce quando si preme la parte posteriore della testa. Guardavo quei film con mio padre e li adoravo. E quindi la possibilità di girare scene in cui ci sono centinaia di persone che corrono per strada cercando di sfuggire a Godzilla… beh, voglio dire, è una cosa che dovevo assolutamente cancellare dalla mia lista di desideri.

Il regista ha poi precisato che all’interno del franchise cinematografico MonsterVerse ci saranno sia mostri vecchi sia quelli nuovi.

"È stato davvero fantastico. È stato divertente e abbiamo creato molti titani e mostri fantastici, alcuni nuovi, altri vecchi. Quindi è stato divertente. Sono entusiasta".

La serie live action d’altronde parte dal film del 2014 e dalla battaglia di San Francisco tra Godzilla e gli altri mostri. Nella serie TV seguiremo il viaggio di famiglia alla scoperta di segreti tenuti a lungo nascosti e di un’eredità che li collega all’organizzazione segreta Monarch.

Creatori della serie sono Matt Fraction, autore di fumetti come Hawkeye e produttore, e Chris Black (Star Trek: Enterprise), che sarà impegnato anche come showrunner.