HBO Max sta iniziando a seguire i passi di Netflix, cercando produzioni al di fuori degli Stati Uniti e il loro primo risultato è Garcia! basata sulla graphic novel omonima del 2014 firmata da Santiago Garcia e Luis Bustos, in arrivo oggi 28 ottobre ovunque nel mondo dove il canale in streaming è disponibile, il che al momento esclude noi.

La trama

La serie è ambientata nella Spagna dei giorni nostri, ma sconvolta da tensioni politiche con scontri tra fazioni nelle strade e candidati alla presidenza che spariscono senza lasciare traccia. In tutto questo la coraggiosa giornalista Antonia (Veki Velilla, Love Lost) si sta avvicinando allo scoop della sua vita in grado di salvarle il lavoro, solo che accidentalmente fa uscire dal sonno criogenico un agente segreto dotato di superforza, Garcia (Franciso Ortiz, El Cid) e congelato negli anni cinquanta dai servizi segreti del dittatore Franco. Programmato per obbedire senza fare domande, deve imparare a pensare e provare sentimenti propri. In origine al comando del dittatore, ora deve scegliere a chi dare la sua lealtà nel mezzo di una cospirazione per riportare la Spagna a una brutale dittatura.

Mai fatto prima

Miguel Salvat, vicepresidente della sezione produzioni della HBO spagnola ha dichiarato a Variety che la loro ossessione e la sua in particolare, era di creare qualcosa che non fosse mai stato fatto prima (in Spagna). Anche la storia del paese e la politica fanno parte della serie, ma solo per dare spessore alla trama. E aggiunge che alla fine si tratta di una serie d'azione mescolata alla commedia, dove i riferimenti al passato

Dicono allo spettatore che in sessanta anni molte cose sono cambiate, ma altre sono rimaste le stesse.

Un po' Captain America, un po' James Bond con il suo look sempre impeccabile, i sei episodi della prima stagione di Garcia! debuttano oggi 28 ottobre nel mondo su HBO Max con due episodi per poi proseguire settimanalmente, in attesa di scoprire l'arrivo da noi su Sky vi lasciamo con il trailer in lingua originale.