I primi dieci episodi della serie animata Star Trek: Prodigy sono arrivati da noi il 15 settembre su Paramount+, mentre negli States si erano conclusi il 3 febbraio. Durante la scorsa New York Comic-Con il co-creatore Kevin Hageman ha rivelato cosa aspettarsi dai prossimi dieci episodi.

Ritorni

Ronny Cox è sicuramente conosciuto per essere stato il cattivo (che faceva una brutta fine) in Robocop (1987) e anche in Total Recall (1990), ma in Star Trek: The Next Generation faceva la sua comparsa nel ruolo del capitano Edward Jellico, il quale dava a tutti gli effetti l'impressione di essere un pessimo personaggio, ma alla fine dimostrava tutte le sue capacità da stratega battendo i cardassiani e guadagnandosi il rispetto dell'equipaggio, anche se continuava a non piacere a nessuno. Hageman ha così rivelato che dopo essere stato citato in Star Trek: Lower Decks, dove scoprivamo che era diventato ammiraglio, comparirà anche Prodigy, per un semplice motivo

L'ammiraglio Janeway (Kate Mulgrew) deve avere un ostacolo, un boss in grado di renderle la vita difficile. E chi se non Jellico?

E non solo

Ma non è il solo, Billy Campbell (Rocketeer, 1991, la serie The 4400, quella vera, non il remake) ritorna a interpretare Thadiun Okona, il quale più che un cattivo è piuttosto un pragmatico poco affidabile, ma come si può vedere nel trailer della seconda parte della prima stagione, arriveranno anche i borg, i romulani e i klingon. Hageman ha dichiarato che rispetterano assolutamente il canone di questi personaggi, ma con una svolta in stile Prodigy, che in fondo è dedicata a un pubblico giovanile. E i nostri giovani eroi si stanno avvicinando allo spazio della Federazione.

Infine Dal R'El (con la voce di Brett Gray, When They See Us), l'alieno con origini sconosciute, si avvicinerà alla verità sulla sua identità. Mentre è già in preparazione la seconda stagione, i dieci episodi che compongono la seconda parte della prima di Star Trek: Prodigy arriveranno su Paramount+ da noi il 28 ottobre, vi lasciamo con il trailer in lingua originale.