Archiviata ormai l'era di Bellaria, questo sarà il secondo anno a Chianciano Terme per la Starcon, forse la più grande manifestazione italiana nel fantastico, con già oltre mille partecipanti registrati prima ancora di partire. E ormai manca pochissimo: si apre giovedì 24 per quattro giorni, fino a domenica 27, all'insegna di Star Trek, ma anche di Harry Potter, Doctor Who, Star Wars, Stargate, Ritorno al futuro e molto altro.

Un tuffo nella fantascienza, ma anche nel fantasy, nella scienza, nei giochi e nel divertimento. Starcon, la multiconvention di fantascienza, nell'edizione 2018, si svolgerà a Chianciano Terme negli spazi dei parchi Fucoli ed Acquasanta.

Ospiti

Lunga e prestigiosa la lista degli ospiti: Jason Isaacs, il capitano Lorca di Star Trek Discovery ma anche il Lucius Malfoy di Harry Potter e l'Hap di The OA; Rekha Sharma, la comandante Landry di Discovery ma anche la Tory di Battlestar GalacticaRobert Picardo, il dottore olografico di Voyager comparso anche in The Orville, John De Lancie, Marine Mosiman, Brian Muir, Claudia Wells – la fidanzata di Marty McFly –, Fabrizio Pucci, l'artista di Urania Franco Brambilla, Emiliano Mammucari, Leonardo Testi, Edvige Corbelli, Paolo Attivissimo e tanti altri.

Giochi e sfilate

Durante i quattro giorni della Starcon ci saranno tante possibilità di divertimento. Dai giochi sul palco, quiz a tema, alle sfilate di costumi, alle lezioni di klingon, la lingua parlata da una delle razze più famose di Star Trek. Per gli appassionati anche l'occasione di imparare ad usare la bat'leth, la letale arma klingon. Per i più temerari anche una esclusiva "escape room" a tema fantascientifico.

Le convention

Starcon multiconvention di fantascienza, ospita diverse realtà al suo interno. Si svolgerà infatti la 32° edizione della Sticcon, la convention dedicata a Star Trek, organizzata dallo Star Trek Italian Club "Alberto Lisiero"; spazio anche alla Yavincon, quindicesima edizione del raduno dei fan di Star WarsRegeneration, terza edizione delle giornate del Doctor Who Italian Club; Chevron 2, convention ufficiale dello SG-F Stargate Fanclub Italia; 

L'evento è realizzato in collaborazione con tutti i club citati e con l'Italian Klinzah Society, associazione culturale, Doctor Who Hermits United – Italian Fans of the Doctor, Gundam Italian Club, Ritorno al Futuro Club Italiano.

La Starcon ha il patrocinio del Comune di Chianciano Terme.

Starcon è anche fumetti e cosplay con StarconComics.  Un evento nel pieno del week-end di Starcon che porterà a Chianciano il colorato mondo del cosplay in tutte le sue forme.

http://starconitalia.it/