Il 10 febbraio è morto nel sonno dopo una lunga malattia Ed Bryant, nella sua casa in Colorado,

Nato nel 1945 a White Plains, nello stato di New York, era cresciuto in un ranch in Wyoming, tra vacche e cowboy. Ma invece di appassionarsi al genere western si dedicò alla fantascienza e all'horror, scrivendo soprattutto racconti brevi.

I primi racconti uscirono nel gennaio del 1970, They Come Only in Dreams e Sending the Very Best (quest'ultimo uscito su Galassia come Si spedisce solo il meglio). Da allora ha collaborato continuativamente a riviste e antologie fino agli anni Novanta.

Bryant vinse un premio Nebula nel 1978 con Stone e di nuovo l'anno dopo con giANTS. Entrambi sono inediti in Italia. Più volte arrivò in finale a Nebula e Hugo: citiamo in particolare Particle Theory (Teoria delle particelle, Robot 37), The Thermals of August (1981), Shark (1973). Ha scritto un racconto in collaborazione con Harlan Ellison e pubblicato diverse raccolte dei suoi racconti.

Era molto presente nel fandom, sia quello di fantascienza che quello horror. Aveva lavorato anche come sceneggiatore ed era comparso, come attore, in un paio di film horror, Ill Met by MoonlightThe Laughing Dead.