Notizie: Contact (pagina 18)
Nello spazio si può affogare in un bicchiere d’acqua?
Come ha sfortunatamente sperimentato l’astronauta italiano Luca Parmitano, la risposta è sì
LeggiL'esercito Usa prepara l'armatura di Iron Man. Davvero.
Il piano è tanto semplice quanto ambizioso: non perdere più uomini in battaglia e creare il supersoldato definitivo. Come? Con l'armatura di Iron Man.
LeggiIl nostro universo proviene da un buco nero?
Alcuni scienziati hanno evidenziato i limiti della teoria del Big Bang, avanzando una nuova idea: tutto comincia con un universo quadridimensionale...
LeggiVolete un AT-ST in scala o un jet pack perfettamente funzionante?
Ecco le occasioni che state cercando, a prezzi abbordabili e in grado di farvi invidiare da amici e parenti. Il primo è solo un apprezzabile e gigantesco soprammobile, il secondo diventerà il futuro dei viaggi personali.
LeggiAeroscraft: il dirigibile del futuro prende il volo
Ve ne avevamo parlato tempo fa, ora la nuova generazione di dirigibili è passata dal regno delle possibilità alla realtà. Una tecnologia classica si reinventa così nella modernità.
LeggiLa vita terrestre arriva da Marte?
La Terra è stato il punto di arrivo e non di partenza, secondo una nuova teoria scientifica elaborata in Florida e presentata di recente a Firenze.
LeggiNel 2014 uno sguardo speciale agli anelli di Saturno
Con l'aiuto di agenzie spaziali e appassionati, un regista - appassionato di 2001: Odissea nello spazio - sta realizzando In Saturn's Rings, un raccolta di immagini sugli anelli di Saturno. Un documentario? Molto di più.
LeggiTroviamo tutti gli asteroidi vicini a noi
La NASA lancia un appello per uno sforzo collettivo che dovrebbe portare a individuare tutti gli asteroidi il cui diametro non superi i 300 metri. E capire cosa fare di loro nel caso dovessero avvicinarsi un po' troppo alla Terra.
LeggiQuando e perché se ne sono andati i Neanderthal
È uno dei più intriganti misteri dell'archeoantropologia. In una conferenza a Londra verranno illustrate nuove scoperte che gettano una nuova luce, cambiando radicalmente alcune convinzioni diffuse fino a oggi
LeggiLuca Parmitano tra le stelle
Luca Parmitano, l’astronauta italiano dell’ESA, è partito ieri sera alle 22.31 (ora italiana) da Baikonur, in Kazakistan, a bordo del razzo Soyouz. Destinazione: Stazione Spaziale Internazionale, 300 km di quota. Assieme a Luca: il comandante russo Fyodor Yurchikhin, l’americana Karen Nyberg, e alcuni peluche appesi alla consolle di comando per vedere l’arrivo dell’assenza di peso.
Leggi