Stargate Universe si propone come un cambio di atmosfera rispetto a SG-1 e Atlantis, come potete scoprire dal primo trailer riportato qui sotto.

Ma, nonostante il tono alla Cavaliere oscuro che aleggia nell'astronave, non mancherà l'occasione di rivedere uno dei personaggi fondamentali della saga. E per una volta non è Amanda Tapping, ora impegnata nelle riprese della prossima stagione due di Sanctuary, ma bensì Richard Dean Anderson, meglio conosciuto come Jack O'Neill (ma anche McGyver per i fans di lunga data).

A raccontarlo è il produttore esecutivo di tutte le incarnazioni tv di Stargate, ovvero Brad Wright, direttamente dal set: "Si, Rick sta girando alcuni episodi di Universe, era qui proprio ieri." E con malcelato entusiasmo aggiunge "così la relazione con lui prosegue benissimo ed è ottimo riaverlo con noi."

Il quinto episodio, intitolato Earth è attualmente in fase di realizzazione ed è quello in cui compare per la prima volta O'Neill.

Ma non sarà nemmeno il solo. Oltre a Anderson farà la sua comparsa anche Gary Jones, ovvero Walter Harriman.

Lo ha raccontato lo stesso Jones, durante una convention di Stargate tenuta a Vancouver. Qui ha annunciato che i produttori lo hanno voluto nella premiere di Universe, ovvero l'episodio intitolato Air, e che è previsto anche un episodio in cui comparirà insieme a O'Neill.

Come potranno i due personaggi interagire con il nuovo cast, che tecnicamente è letteralmente prigioniero della misteriosa astronave Destiny in un'altra galassia? Beh, dovrete aspettare questo autunno per scoprirlo.

Nel frattempo, godetevi il trailer.