The War Between the Land and the Sea, lo spin-off di Doctor Who nato in seguito all'accordo tra BBC e Disney+ per la distribuzione della proprietà intellettuale britannica fuori dal confine del regno, si trova adesso a fare i conti con la brusca rottura tra le due realtà. Con la conferma della fine dell'intesa tra la tv di stato inglese e la piattaforma di streaming statunitense, la serie si è trovata infatti in un limbo distributivo che non sembra essersi ancora del tutto risolto.
BBC ha infatti annunciato che i primi due episodi di The War Between the Land and the Sea andranno in onda su BBC One (e saranno disponibili su BBC iPlayer) domenica 7 dicembre alle 20:30, ma da parte di Disney non è ancora arrivata nessuna notizia riguardo la distribuzione della serie nel resto del mondo (Italia compresa).
Mentre i precedenti episodi, compresi nell'accordo, sono stati resi disponibili sulla piattaforma in simultanea con i canali di BBC, questa volta non sarà così, e la serie potrebbe arrivare su Disney+ nel 2026, con buona probabilità dopo la fine della serie stessa. Le motivazioni del ritardo non sono note: potrebbe essere una strategia da parte di Disney+ o una semplice forma di disinteresse nei confronti di un franchise su cui non ha più diritti, tuttavia è certo che le prossime avventure del Dottore (come l'annunciato episodio del Natale 2026 che dovrebbe chiudere la gestione di Russell T Davies) potrebbero tornare a essere disponibili solo nello UK.












Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID