Il primo trailer di The Running Man, adattamento del romanzo del 1982 di Stephen King L'uomo in fuga, è stato appena divulgato da Paramount Pictures e sembra avere un mood molto diverso dalla precedente versione cinematografica con protagonista Arnold Schwarzenegger. Il film, scritto (insieme a Michael Bacall) e diretto da Edgar Wright (Scott Pilgrim vs. the World, La trilogia del cornetto), arriverà al cinema il prossimo 6 novembre e vede protagonista Glen Powell (Top Gun: Maverick) nel ruolo precedentemente di Schwarzenegger, con un cast stellare che comprende Josh Brolin (Dune), Colman Domingo (Sing Sing), Lee Pace (Foundation), Layme Lawson (Sinners), Michael Cera (La trama fenicia), e Emilia Jones (Locke & Key).

La distopia che mette in scena un crudele gioco a premi in cui il concorrente è costretto a fuggire per un mese intero dai cacciatori di taglie e dagli spettatori del programma per conquistare il montepremi e avere salva la vita sembra prendere in questa versione una piega di sarcastico commentario alla società statunitense contemporanea, sempre più vicina a trasformare la sopravvivenza in un gioco in cui si può vincere o, molto più spesso, perdere. Di seguito la sinossi ufficiale:

The Running Man è il programma televisivo più seguito al mondo: un reality show estremo in cui i concorrenti, chiamati “Runner”, devono rispettare una sola regola per restare vivi: fuggire per 30 giorni, in diretta TV, braccati da killer professionisti, detti “Cacciatori”, mentre il pubblico, incollato agli schermi, esulta a ogni esecuzione.Ben Richards non è un eroe. È un uomo qualunque, costretto a una scelta impossibile: entrare nel gioco per salvare la figlia malata. A convincerlo è Dan Killian, il carismatico e spietato produttore dello show, maestro nel trasformare la sofferenza in spettacolo, la paura in share, la morte in intrattenimento. Ma Ben non segue il copione. Corre, lotta, resiste. E contro ogni previsione diventa un idolo: il pubblico lo acclama, gli ascolti volano.Più il successo cresce, più il gioco si fa mortale. Ora Ben non deve affrontare solo i suoi inseguitori… ma un’intera nazione che vuole vederlo cadere.