È dedicato a Paolo Cavazza, l'autore torinese scomparso lo scorso anno, il numero 5 della serie di antologie Alia Evo, curata da Silvia Treves e Massimo Citi.  Con circa un numero ogni due anni, sempre ricchi di racconti di qualità provenienti da un consolidato gruppo di autori che ruota attorno alla testata e alla casa editrice CS_libri ma anche dai più interessanti nomi affacciatisi al panorama, Alia Evo è indubbiamente ormai un punto di riferimento per la fantascienza italiana.

Il libro

Il quinto volume dell'antologia ALIA Evo, è nato dall'incontro di venti autori di fantastico e fantascienza.

Una raccolta particolare, dedicata al ricordo di Paolo S.Cavazza, autore di fantascienza recentemente mancato. Il suo racconto inedito, «Palinodia», apre la serie di testi qui riuniti. I temi affrontati sono molti e diversi ma in qualche modo collegati, come ha scritto Silvia Treves nella prefazione, da «una fune spessa che collega i racconti che affrontano il tema variegato dell’alienità e da un gran numero di fili e cordini che, insieme, formano reti istantanee dovute alla sensibilità e allo stato d’animo di chi legge».

In questa antologia potrete trovare diversi e inattesi «alieni», visti con occhi disincantati o amareggiati, sorpresi o spaventati, ma anche qualche visione di un futuro ormai presente o di un passato che, inevitabilmente, non passa.

Alia Evo 5.0: Antologia di narrativa fantastica, a cura di Silvia Treves e Massimo Citi, 416 pagg., euro 15, ebook euro 7,99.