Il quattro marzo scorso era arrivato il primo spin-off della folle e geniale serie The Boys di Amazon Prime Video, la serie animata The Boys Presents: Diabolical, splatter e senza limiti come la serie madre, poi rinnovata per la seconda stagione. Un anno prima Eric Kripke, lo showrunner della serie aveva annunciato un spin-off live action intitolato Gen V, che aveva definito un incrocio tra una serie ambientata in un college e The Hunger Games. Nel week-end appena trascorso Prime Video ha rivelato il primo trailer.

Le origini

Gen V è molto liberamente ispirato all'arco narrativo We Gotta Go, sette numeri all'interno della storia principale a fumetti (dal 23 al 30) in cui si raccontava del classico scienziato pazzo, John Godokin, il quale, daccordo con la Vought International, rapiva bambini su cui sperimentava l'ormai famigerato siero V creato dai nazisti e che aveva donato i poteri ai Seven che conosciamo benissimo. Malgrado l'esperimento su cavie così giovani fosse pericoloso, tutti e cinque svilupparono dei superpoteri e venivano poi presentati al mondo come orfani abbandonati dalle loro famiglie a causa dei loro poteri che erano stati adottati da Godokin (insomma, un voluto rimando a The Umbrella Academy). I ragazzi divennero velocemente i più amati dal pubblico dopo i Seven, senza che nessuno sapesse cosa era davvero avvenuto dietro le mura della villa di Godokin, ovvero abusi e torture di cui il fumetto è pieno ma che dubitiamo vedremo nella serie.

La serie

Il plot ufficiale è il seguente

Ambientata in un college esclusivo per ragazzi dotati di superpoteri (gestito dalla Vought) la serie è irriverente, vietata ai minori, dove i protagonisti mettono alla prova i loro limiti morali, sessuali e fisici per concquistare il miglior contratto in città [i supereroi lavorano a pagamento in The Boys], il tutto nello stile volgare e sopra le righe di The Boys.

E nel caso vi venisse il dubbio che sia una serie in stile CW, il trailer vi butterà addosso tanto di quel sangue e budella da far sembrare la serie madre La piccola casa nella prateria.

Gen V vedrà comparire A-Train (Jessie T. Usher) e la stressatissima Ashley Barrett (Colby Minifie) da The Boys e il veterano Clancy Brown che verrà ricordato per sempre come il cattivo di Highlander (1986) malgrado un curriculum lunghissimo che vede anche The Mandalorian. L'arrivo è previsto in un punto indefinito del 2023, in concomitanza con la quarta stagione di The Boys su Amazon Prime Video, nel frattempo vi lasciamo con il primo, delirante, trailer in lingua originale.