Nel week-end appena trascorso si è tenuta la New York Comic-Con che ormai non ha più nulla da invidiare alla più celebrata San Diego Comic-Con. Tra le varie novità presentate durante la manifestazione è stato il primo trailer della quinta stagione di Star Trek: Discovery, che ha rivelato una importante novità per la serie.

Le cose cambiano

Così scopriamo il sempre misterioso dott. Kovich (il leggendario David Cronenberg) proporre una sfida insuale a Michael Burnham (Sonequa Martin-Green)

Il più grande tesoro della galassia conosciuta è là fuori, cosa stai aspettando?

Ed ecco arrivare una ventata di benvenuto cambiamento: invece della solita imminente distruzione della galassia, l'equipaggio della Discovery si ritroverà in un mondo degno di Indiana Jones, tra esplorazioni, enigmi da risolvere e avventure per ritrovare un antico potere perso da centinaia di anni. Il resto sono scene degne di un film avventuroso, il che è un ottimo cambio di rotta per la serie, concluso dalla battuta di una Burnham entusiasta

Mai un attimo di noia.

Nuovi arrivi

I tre nuovi arrivi si trovano ai lati opposti della barricata: il capitano della Federazione Rayner (Callum Keith Rennie, Marvel's Jessica Jones, The umbrella Academy) viene definito burbero e con qualche difficoltà a lasciarsi la guerra alle spalle e accettare la pace. Dall'altra parte della legge arriva la coppia L'ak (Elias Toufexis, The Expanse) e Moll (Eve Harlow, The 100, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.) sono due ex corrieri alla ricerca dello stesso tesoro.

La quinta stagione di Star Trek: Discovery è attualmente in fase di realizzazione e ha un indefinito 2023 come data di arrivo in streaming (su Paramount+). Vi lasciamo con il primo trailer in lingua originale.