È quasi un anno che si inseguono notizie non ufficiali sul ritorno delle ex serie Marvel su Netflix dopo il brusco divorzo tra le due major, beh tutte tranne Marvel's Iron Fist. Non è passato giorno in cui non siano arrivate voci di ritorni in scena di Charlie Cox in Spider-Man: no Way Home (17 dicembre 2021) e Krysten Ritter di nuovo Jessica Jones in Marvel's She-Hulk, dove peraltro si parla di veder tornare sia Jessica Jones che Matt Murdock, visto che Jennifer Walter (Tatiana Maslany), potrà anche essere più grande del normale (ma non tanto quanto il cugino Bruce Banner) e verde ma prosegue la sua carriera di avvocato. Un vecchio detto recita che dove c'è fumo ci deve essere arrosto e ora ecco arrivare una fonte diversa dal solito a confermare un ulteriore ritorno.

I ritorni

La notizia è stata riportata da Geekytyrant ma la fonte originale è Small-screen, un sito inglese che, come dice lo stesso Geektyrant, non tende a riportare le proprie fantasie come reali nello stile di Wegotthiscovered o in misura minore Giantfreakingrobot. Gli autori del sito hanno dichiarato che non avrebbero riportato la notizia se le loro fonti non fossero state più che affidabili e per quanto li riguarda quanto segue sta per diventare realtà. Innanzitutto sfatano un mito: Kevin Feige non ha mai malvisto le serie di Netflix, doveva solo aspettare che scadessero i diritti in mano a Netflix, che sono ritornati alla Marvel Studios in un punto indefinito del 2020. Ed è infatti da allora che sono iniziate le trattative per portare nell'universo cinematografico Marvel Daredevil, Jessica Jones e The Punisher (niente da fare per ora Luke Cage), sempre interpretati da Charlie Cox, Krysten Ritter e Jon Bernthal, l'ultimo dei quali si è rivelato il più difficile con cui trattare (relativamente al compenso).  

The Punisher

Ma se per gli altri si parla di far parte dell'universo cinetelevisivo, per quanto riguarda Marvel's The Punisher il piano è di realizzare una serie in assolo, che però non sarà un proseguimento di quanto visto su Netflix, quanto un reboot o, vista la direzione presa dalla Marvel, una realtà alternativa, ma sempre con il volto di Jon Bernthal. Inoltre la Marvel vuole una serie, in pieno stile Punisher, ovvero vietata ai minori, per cui le uniche due strade possibili sono il canale in streaming Hulu (negli USA casa della sfortunata serie horror Helstrom, da noi disponibile su Disney+ Star) oppure appunto Disney+ Star, il lato adulto del canale Disney interdetto ai minori. Il sito aggiunge che secondo la loro fonte esiste già una sceneggiatura per il pilot ed è parecchio violento e sanguinario, come lo era la serie di Netflix

Penso che sarà la serie più violenta mai concepita nell'universo cinetelevisivo Marvel.

All'inizio Frank Castle sarà un cattivo a tutti gli effetti (non che sia mai stato buono) e in fuga, con uno stile che ricorda il film western Gli spietati (1992) di e con Clint Eastwood. Non solo, Punisher dovrebbe comparire anche in Marvel's Moon Knight, in una sorta di non meglio precisato cameo che farebbe da apripista per la sua nuova serie.

Per concludere il sito afferma che il ritorno di Charlie Cox, Krysten Ritter e Jon Bernthal è pressoché ufficiale, manca la firma sui contratti, e poi li vedremo comparire nelle serie e anche nei film. In attesa di conferme ufficiali, volete rivedere Bernthal nei panni di Frank Castle, anche se non in una continuazione della serie precedente?