Inizia oggi la Fase quattro Marvel e stavolta non sul grande schermo, ma su Disney+ con Marvel's WandaVision, serie di cui molto si è parlato in questi mesi, di cui la Marvel ha rivelato una quantità di promo che potete scoprire nella pagina e  in fondo all'articolo, ma il vero nucleo della storia è ancora un mistero.

Il plot ufficiale

WandaVision è un misto di televisione classica e dell'universo cinematografico Marvel, in cui Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Vision (Paul Bettany), due essere dotati di superpoteri che vivono la vita ideale in periferia, cominciano a sospettare che niente sia come sembra.

Per chi ancora avesse dubbi, lo stesso Paul Bettany ha rivelato che la serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame e che racconta della loro vita di coppia mentre cercano di nascondere i loro poteri.

Avant-Garde

Non a caso il presidente della Marvel Studios Kevin Feige ha definito la serie come una visione estrema dell'universo Marvel, dichiarando che questo è il tipo di rischio che vogliono correre con la Fase quattro:

Non lasciamo che la paura guidi le noste scelte, quando Iron Man ha avuto successo abbiamo annunciato un film sulla seconda guerra mondiale (Captain America),un film su divintà aliene norrene (Thor) e poi un team-up di supereroi (Avengers). 

Aggiungendo che con WandaVision daranno delle risposte e causeranno confusione, eccentricità, perfino avant-garde, il tutto svelato un episodio per volta, visto che la serie avrà una cadenza settimanale.

Le pubblicità

La serie prenderà spunto dalle sit-com classiche come Lucy e io e Vita da strega, con tanto di pubblico dal vivo e le risate registrate, e ci saranno anche le pubblicità, solo non quelle che vi aspettate. Infatti non ci saranno prodotti, ma sarà come se la vera realtà stesse fuoriuscendo nella serie e gli spot, in stile anni cinquanta e sessanta, faranno da collegamento con l'universo cinematografico.

Doctor Strange

In una intervista con Good Morning America che potete vedere qui sopra, Elizabeth Olsen ha dichiarato che la serie avrà una naturale progressione in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma non solo Kevin Feige ha dichiarato a Comicbook.com che a sua volta il tutto formerà una trilogia ideale con Spider-Man 3, dando così ancora più sostanza alle news non ancora ufficiali nelle quali è stato annunciato l'arrivo di Tobey Maguire, Andrew Garfield, ma anche le rispettive fidanzate e cattivi dai loro film.

Riunione di registi

Non a caso il regista Matt Shakman (Succession, The Great) regista di tutti  i nove episodi ha rivelato a Comicbook.com che ha avuto un incontro Sam Raimi, regista del prossimo Doctor Strange e Jon Watts, di ritorno per il terzo capitolo di Spider-Man

C'è stato questo incontro tra registi, il che è grande, perché facciamo parte di un universo interconnesso tra film e serie tv. A volte può essere una vera e propria sovrapposizione, in altre siamo solo vicini di casa. 

La serie vedrà il ritorno di Kat Dennings dai primi due Thor nel ruolo di Darcy Lewis, e la sua presenza sarà più importante di quanto si pensi. Non ci sono conferme, ma i rumor in rete la vedono come parte dell'organizzazione S.W.O.R.D., Randall Park in quello dell'agente dell'FBI Jimmy Woo visto in Ant-Man and the Wasp e Teyonah Parrish, che interpreterà la versione adulta di Monica Rambeau vista da bambina in Captain Marvel. E non a caso, dopo WandaVision la Parrish ritornerà in Captain Marvel 2. Infine, Paul Bettany ha rivelato che nella serie ci sarà un attore che sarà una sorpresa per tutti, uno con cui voleva lavorare da anni, ma ovviamente non può aggiungere altro.

I primi due episodi di Marvel's WandaVision (che potrebbe essere una miniserie o diventare una serie vera e propria) debuttano oggi venerdì 15 gennaio su Disney+ mentre gli altri sette a seguire settimanalmente, vi lasciamo con i trailer ufficiali più recenti.