Dopo uno shutdown delle produzioni cinetelevisive così lungo da avere creato il vuoto cosmico sia in tv/via cavo/streaming che nei cinema (certo Netflix ha continuato, ma ha anche cancellato oltre 24 serie), almeno finché sono stati aperti, con l'arrivo di novembre tutto ciò che era stato fermato sta riprendendo il suo cammino e come avete visto nei giorni scorsi buona parte dei set hanno ripreso vita e sono arrivati i primi aggiornamenti su film che prima non avevano neanche avuto modo di iniziare. Così eccovi le ultime notizie da Thor: Love and Thunder.

Star-Lord 

La notizia arriva da Variety ma non è esattamente una rivelazione: nel terzo capitolo delle avventure di Thor (Chris Hemsworth) che a quanto pare sarà l'unico degli Avengers a proseguire la sua strada, il dio del tuono vedrà il ritorno di Star-Lord (Chris Pratt) e del resto sul finale di Avengers: Endgame lo avevamo lasciato insieme ai guardiani, non a caso anche Vin Diesel aveva dichiarato a Comicbook.com a marzo che nel prossimo Thor avremmo rivisto tutta la famiglia disfunzionale dei guardiani proprio in questo film.

Batman

Forse la notizia più più inaspettata è stato l'annuncio dell'arrivo di Christian Bale nel film: il ruolo non è stato svelato ma Gamespot lo definisce un cattivo per ora senza nome.

Le protagoniste

Ovviamente al centro degli eventi avremo Natalie Portman, ormai ufficialmente annunciata come la Mighty Thor dell'omonimo arco a fumetti in cui Jane Foster diventava degna di Mjolnir mentre si sottoponeva alle cure per il cancro, con il risultato che il martello le donava ovviamente tutti i superpoteri, ma le toglieva tutti i risultati della cura, aspetto che il regista di ritorno Taika Waititi ha confermato verrà esplorato in questo quarto capitolo. Ma ha anche sottolineato che se i fan si aspettano un film meno comico di Thor: Ragnarok, sono destinati a una delusione.

Ritorna anche Valkirie (Tessa Thompson) il che fa nascere la domanda sui chi regnerà su quanto rimane di Asgard.

I Guardiani della galassia vol. 3

Nel frattempo nei giorni scorsi James Gunn ha confermato che la sceneggiatura di Guardiani della galassia vol. 3 è completa e che i capi della produzione (in riferimento al cast tecnico) sono già stati assunti. Ha anche aggiunto che i cambiamenti apportati rispetto alla sua stessa sceneggiatura pre licenziamento-riassunzione sono stati minimi e del resto lo stesso presidente della Marvel Studios Kevin Feige nel periodo in cui Gunn era stato defenestrato aveva dichiarato che avrebbero comunque usato la sua sceneggiatura.

Thor: Love and Thunder è previsto in uscita l'11 febbraio 2022 (si spera fuori pericolo virus) mentre  I guardiani della galassia vol. 3 per ora ha solo un indefinito 2022 come data di uscita, immaginiamo dopo il suddetto film, vi terremo al corrente sul ritorno di non uno ma ben due Thor.