Charlize Theron è difficile da uccidere, lo hanno imparato Immortan Joe in Mad Max: Fury Road, Percival (James McAvoy) in Atomica bionda (2017) nonché i protagonisti di Fast & Furious 8,  solo che stavolta ha fatto un passo avanti: nel prossimo film di Netflix The Old Guard è diventata immortale.

Il plot ufficiale

Guidati da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron), un team di mercenari segreti con la misteriosa incapacità di morire hanno combattuto per proteggere il mondo dei mortali per secoli.

Ma quando il team viene reclutato per una missione di emergenza e le loro straordinare abilità vengono esposte, diventa compito di Andy e della nuova arrivata Nile (Nikki Lane, Captive State), aiutare il proprio team a eliminare la minaccia di coloro che vogliono replicare e monetizzare il loro potere con ogni mezzo necessario.

Le origini

Come abbiamo raccontato poco tempo fa, il film nasce dal fumetto omonimo del vincitore del premio Eisner Greg Rucka e Leandro Fernandez, pubblicato dalla Image Comics nel 2017 e ancora attivo ai giorni nostri. La sceneggiatura è opera degli stessi autori del fumetto e la regista Gina Prince-Bythewood arriva da Marvel's Cloack & Dagger e la serie investigativa Shots Fired.

The Old Guard, che nelle intenzioni vuole essere l'inizio di un nuovo franchise, arriverà anche da noi su Netflix il 10 luglio, vi lasciamo con il trailer ufficiale con i sottitotitoli in italiano.