Il regista messicano Alfonso Cuarón ha creato una sua visione molto personale della fantascienza con I figli degli uomini (2006) e Gravity (2013), mentre come ben sappiamo Charlize Theron è una delle attrici più legata ai film d'azione, infatti sta preparando il sequel di The Old Guard di Netflix (2020), ovvero The Old Guard: Force Multiplied. Ora i due hanno unito le loro forze per un progetto molto particolare, fortemente voluto da Isa Dick Hackett, figlia del celebrato autore Philip K. Dick, Jane , per Amazon Prime Video.

La storia

Una delle persone che hanno più influenzato la vita e la visione del grande scrittore Philip K. Dick è stata la sorella Jane. Sorella gemella, morta solo sei settimane dopo la nascita; una tragedia che, quando Dick ne venne a conoscenza, lo ossessionò influenzando la sua creatività. La trama ufficiale è la seguente:

Jane è la storia commovente, piena di supense e humor nero, del rapporto unico di una donna con il brillante ma turbato fratello gemello, ovvero il venerato scrittore Philp K. Dick. Mentre cerca di salvarlo da situazioni difficili tanto immaginarie quanto reali, Jane si ritrova a sprofondare sempre di più nell'affascinanate mondo delle creazioni del fratello.

Jane

Isa Dick Hackett.
Isa Dick Hackett.

Isa Dick Hackett ha dichiarato

La storia di Jane ha fatto parte della mia vita da sempre, la sorella gemella defunta di mio padre era il centro del suo universo.

E ha proseguito aggiungendo che seguendo lo stile di Dick, il film sfiderà le convenzioni dei film biografici e abbraccerà la realtà alternativa che il padre così tanto desiderava, quella in cui la sorella continuava a vivere dopo le prime sei settimane. È la storia di Jane che verrà raccontata e attraverso i suoi occhi vedremo Philip e la sua immaginazione

Non esiste modo migliore di onorare il suo desiderio, anche se solo sul grande schermo.

Charlize Theron, Alfonso Cuarón e Isa Dick Hackett si occuperanno della produzione ed è altamente probabile che l'attrice assumerà anche il ruolo della protagonista mentre Cuarón si occuperà della regia. Non ci sono ancora date di arrivo ufficiali su Amazon Prime Video, vi terremo al corrente sull'inizio della storia di Philip K. Dick, raccontata da Jane.