Come ormai forse saprete, Star Wars: l'ascesa di Skywalker concluderà definitivamente l'arco narrativo storico degli Skywalker, per poi lasciare spazio alle trilogie degli ex showrunner di Game of Thrones D.B. Weiss e David Benioff e di Rian Johnson, che in questi giorni è stata confermata come ancora in fase attiva di realizzazione malgrado l'odio del tutto fuori luogo di una certa fetta di fanatici nei confronti del regista per il suo Star Wars: gli ultimi Jedi.

Senza contare le serie in cantiere su Disney+ ovviamente.

Ma proprio  l'ottavo capitolo è parte dei tre ultimi dettagli su l'ascesa di Skywalker.

C-3PO

Anthony Daniels, ovvero l'attore storico all'interno di C-3PO in una intervista con The Star Wars Show ha dato un indizio relativo a quegli occhi rossi che vediamo sull'androide nel teaser:

È stato davvero strano, perché mi hanno attrezzato con una cosa speciale, in grado di spaventarmi guardandomi allo specchio.

E prosegue dicendo che si tratta di un magnifico passaggio narrativo che lo ha colto di sorpresa, che vede il suo personaggio al centro degli eventi:

Quello che abbiamo fatto è magico ed è un vero momento di addii.

Gli ultimi Jedi

Star Wars: gli ultimi Jedi è diventato un capitolo così controverso per i fan che ancora oggi non si placano i giudizi negativi sul film scritto e diretto da Rian Johnson (Looper, prossimamente la black comedy Knives Out) per le scelte operate che alcuni hanno visto come estreme e non nello stile della saga.

Ma in una intervista con Entertainment Tonight Canada, JJ Abrams, regista e sceneggiatore sia di Star Wars: Il risveglio della Forza che di L'ascesa di Skywalker, ha dichiarato che la storia concepita partendo dal settimo capitolo continua senza problemi: 

Gli ultimi Jedi non ha deragliato nulla a cui non avessimo già pensato.

Rey

Esiste un passaggio narrativo su cui si sia teorizzato più a lungo della storia dei genitori di Rey (Daisy Ridley)? Prima dell'avvento degli Ultimi Jedi le ipotesi passavano dalla figlia di Obi Wan Kenobi a quella (per qualche motivo sconosciuto) abbandonata proprio da Leia (la scomparsa Carrie Fisher). Poi nell'ottavo capitolo arrivava quella che forse era una rivelazione: i suoi genitori erano dei nessuno che l'avevano venduta per comperarsi qualcosa da bere e poi morire in qualche fosso. Ma c'era quella scena nella caverna in cui si vedevano molteplici riflessi della protagonista e dopo il trailer di L'ascesa di Skywalker una nuova teoria dei fan si è fatta largo, basata sulla strana scena di lei con la doppia spada laser rossa: Rey sarebbe un clone. Ma questa è solo l'idea dei fan, in ogni caso, la Ridley ha tolto ogni dubbio in una intervista con USA Today:

JJ Abrams dice che la domanda ha una risposta, per cui alla fine del film saprete tutta la verità.

Star Wars: L'ascesa di Skywalker è previsto in arrivo da noi il 18 dicembre, ci lasciamo con il più recente First Look creato per la manifestazione della Disney D23: