La scorsa settimana Marvel Comics ha dato la notizia che sulla scia della attuale trama di Civil War II, in autunno Tony Stark abbandonerà la sua rossa armatura e la passerà al genio della scienza quindicenne Riri Williams.

Non è ancora chiaro se Riri diventerà ufficialmente la nuova Iron Man nella continuity Marvel, né quando e se avrà una serie tutta per sé, o se semplicemente affiancherà Stark in questa fase. Quello che è certo è che la crisi attraversata dal personaggio Stark darà spazio a questa sostituzione, anche se solo provvisoria, e che lo sceneggiatore Brian Michael Bendis si divertirà non poco a sconvolgere i fan. Ai disegni invece troviamo un fumettista italiano che collabora con la casa editrice americana già dal 2002, Stefano Caselli.

L'editore ha poi confermato l'uscita di altre serie tra cui: U.S. Avengers (scritta da Al Ewing e disegnata da Paco Medina), un team composto da Squirrel Girl, Hulk Rosso, il nuovo Iron Patriot, POD, Cannonball e il futuro Capitan America; il ritorno dei Great Lakes Avengers (serie scritta da Zac Gorman e disegnata da Will Robson), con la partecipazione di Mr. Immortal, Big Bertha, Flatman e Doorman; e ancora, il ritorno di Champions (scritta da Mark Waid e disegnata da Humberto Ramos), che narra le vicende del team dei giovani Ms. Marvel, Spider-Man, Nova,  Hulk, Viv Vision e Ciclope. 

Gli Autori

Brian Michael Bendis (Cleveland, 18 agosto 1967) è un fumettista statunitense conosciuto anche come BMB. Firma le sue opere con "BENDIS!" e ha vinto 5 Eisner Award. Iniziò scrivendo e disegnando serie indipendenti come Fire, Goldfish, Jinx, Powers e Torso, ora scrive sulle maggiori testate della Marvel Comics come Ultimate Spider-Man e Daredevil. Bendis ha avuto un ruolo importante nella creazione di numerose serie, come quelle dell'Ultimate Universe. Scrittore estremamente prolisso, spesso realizza cinque o più titoli contemporaneamente.

Stefano Caselli (Roma, 21 febbraio 1978) frequenta la Scuola Romana dei Fumetti dove si diploma dopo tre anni. Inizia come storyboard artist per il cinema e la pubblicità, ed approda ai fumetti scrivendo ed illustrando storie brevi per Playboy italia. Nel 2002 inizia la sua collaborazione come disegnatore con la Marvel Comics realizzando, tra gli altri, i disegni per la seconda parte di Mutant X: Dangerous Decision vol.1, Thunderbolts n. 70, e realizza, nel 2006, una mini serie di 4 numeri (Civil War: Young Avergers/ Runaways), che vede come protagonisti due gruppi di giovani supereroi. Nel 2014 diventa il disegnatore ufficiale degli Avengers nel ciclo Time runs out.