Un aspetto che ha contraddistinto tutte le generazioni di Star Trek è il forte legame che si crea tra i membi del cast.

Certo può essere o almeno sembrare una famiglia un po' disfunzionale come quella nata tra gli attori della serie classica, ma in un modo o nell'altro, il legame tra William Shatner, Leonard Nimoy, George Takei, Nichelle Nichols, Walter Koenig, DeForest Kelley e James Doohan non è mai stato spezzato.

Senza contare l'equipaggio di The Next Generation, i cui protagonisti hanno partecipato ai matrimoni dei colleghi, sono diventati padrini dei figli e vanno alle convention come scusa per rivedersi.

La stessa cosa è successa con la versione cinematografica made in JJ Abrams, non hanno perso solo un collega, ma un membro della famiglia, come ha ben raccontato Zachary Quinto al talk show di Stephen Colbert, nel video che potete vedere in fondo qui sotto.

Quinto racconta di quanto fosse già stato un lancio dolceamaro per Star Trek Beyond, arrivando l'anno dopo la morte di Nimoy, e la scomparsa di Anton Yelchin li ha totalmente devastati. 

Per tutti i protagonisti, ora Beyond è l'unico modo rimasto per tenere vivo il ricordo dell'amico scomparso, per loro un vero e proprio membro della famiglia.

Simon Pegg riesce a stento a trovare le parole in una intervista con la radio inglese Clyde 1 (trovate il link nelle risorse di rete), dicendo che dovrebbe essere ancora lì con loro e che celebrare il prossimo film è il modo per celebrare la sua vita.

Dopo la scomparsa di Yelchin sono state cancellate tutti gli eventi e le presentazioni ufficiali per onorare la sua memoria e su twitter sono comparsi gli sfoghi di tutto il team, come quello di Karl Urban.

Non ci posso credere, fa fott…mente male!

Star Trek Beyond arriva da noi il 21 luglio, vi lasciamo con il secondo trailer italiano: