Tra oggi e domani esce più o meno in tutto il mondo Star Trek Beyond. Si tratta del terzo episodio della nuova serie, ma rispetto ai primi due film, Star Trek e Star Trek Into Darkness, la differenza non da poco è che sono cambiati sceneggiatori (via il due Orci-Kurtzmann, dentro Simon Pegg coadiuvato da Doug Jung) e lo stesso regista: JJ Abrams è andato a occuparsi di Star Wars (saga che ha dichiaratamente sempre preferito a quella di Star Trek) lasciando il posto a Justin Lin.

Un cambiamento che avrebbe potuto far piacere ai più critici dell'Abramsverse, se non che Lin, noto per la saga Fast&Furious, si è presentato al mondo Trek con un primo trailer che poteva sembrare Mission Impossible, un videogioco sparatutto o lo stesso Fast&Furious, ma certo non Star Trek

Da quel momento la Paramount ha fatto di tutto per cercare di convincere i fan che l'impressione era stata sbagliata e che Star Trek Beyond era un film assolutamente fedele allo spirito della serie. 

I primi commenti dei critici non sono stati troppo negativi, anzi. Ma il vero responso sarà quello degli appassionati e cominceremo a vederlo nei prossimi giorni.

Il film

L'equipaggio della Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta. La perdita dell'Enterprise costringerà tutti quanti a tentare di sopravvivere ai pericoli del pianeta alieno Altamid.

Il trailer

Star Trek Beyond (Star Trek Beyond, 2016) Regia di Justin Lin, con Chris Pine, Anton Yelchin, Zachary Quinto, Karl Urban, Zoë Saldana, John Cho, Simon Pegg, Sofia Boutella, Idris Elba, Deep Roy