Ne abbiamo avuto notizia solo in questi giorni, quando la scrittrice ha deciso di raccontare l'accaduto in un post sul suo blog, ma il fatto è accaduto all'inizio di luglio.

Passeggiando per recarsi a una garage sale, i banchetti dell'usato improvvisati da chi vuole svuotarsi il box dalle vecchie cianfrusaglie, Connie Willis, autrice più volte vincitrice del premio Hugo, è caduta nel vialetto e si è fratturata l'orbita oculare. Per sistemare la cosa è stata necessaria un'operazione chirurgica, complicata dal fatto che il muscolo oculare è rimasto incastrato nella frattura. 

"La cosa suona un po' disgustosa e in effetti lo è, ma il chirurgo non ha fatto una piega" ha scritto la Willis. "L'ha chiamata frattura a scoppio esterno con incarceramento e ha detto che l'operazione ha quasi il cento per cento di possibilità di successo. Verrò operata mercoledì (ieri, N.d.R.), dopo di che sarò di nuovo in grado leggere e scrivere, spero, oltre a vedere con un occhio solo la tv (non avete idea di quanti film davvero terribili vanno in onda sul canale Turner Classics)."

Fino all'operazione la Willis ha dovuto indossare sull'occhio una benda nera.

In giugno la Willis era stata protagonista un'altra disavventura: era stata morsa da un pipistrello. "Per fortuna abbiamo catturato il pipistrello, fatto i test e verificato che non avesse la rabbia, giusto in tempo per evitarmi di fare il secondo giro di antivirali, e risparmiandomi così incubi sulla scena di Solo il mimo canta al limitare del bosco quando devono sparare al cane rabbioso. E ho potuto andare ai Premi Locus e presentare la manifestazione. L'unica cosa di cui ho dovuto preoccuparmi è stato un improvviso, incontenibile desiderio di leggere i romanzi della serie Twilight…"

Alla fine, la morale è che davvero nulla può togliere l'humor e la simpatia a Connie Willis.