Praticamente in tutto il mondo (restano fuori Ungheria, Polonia, Cambogia e Giappone) oggi arriva nelle sale Mad Max: Fury Road, rilancio della serie cult Mad Max.

La storia del film è stata piuttosto travagliata: il progetto di un nuovo film su Mad Max ha circolato per più di vent'anni, ed era quasi andato in porto quando l'11 settembre causò il collasso economico che fece annullare il progetto. Il rifiuto di Mel Gibson a causa dell'età, la morte prematura dell'attore scelto al suo posto, Heath Ledger, tutto sembrava andare storto. Finché non arrivò Brendan McCarthy con un soggetto che convinse George Miller e gli fece superare tutti gli ostacoli.

Scritto da Miller con McCarthy e diretto dallo stesso George Miller - già regista dei film precedenti della serie - Mad Max Fury Road vede Tom Hardy nel ruolo di Max Rockatansky e soprattutto Charlize Theron che ruba la scena nel ruolo di Imperator Furiosa. C'è anche, curiosità soprattutto per il pubblico italiano, Megan Gale.

Il film

Max Rockatansky (Tom Hardy), meglio conosciuto come Mad Max, si ritrova coinvolto con un gruppo di persone in fuga per le lande deserte dell'Australia nella guerra delle trivellazioni condotta da Imperatora Furiosa (Charlize Theron).  Ha origine così un conflitto che per le strade lascerà dietro di sé una scia di vittime e pochi sopravvissuti in grado di raccontare quello che è successo. (da Filmtv.it)

Il trailer

Mad Max: Fury Road (Mad Max: Fury Road, 2015) di George Miller, con Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Nathan Jones, Zoë Kravitz, Riley Keough, Rosie Huntington-Whiteley.