C'è molto fermento intorno al prossimo remake di Total Recall, il blockbuster del 1990 firmato da Paul Verhoeven. Insistenti voci di corridoio danno un solo favorito nella corsa al ruolo di protagonista: Colin Farrell.

Alla regia è stato confermato Len Wiseman, fortunato marito di Kate Beckinsale e regista dei due Underworld (nonché Die Hard 4), che si occuperà del nuovo adattamento di We Can Remember it for You Wholesale. Il racconto di Philip Dick verteva su temi a lui cari: paranoia, illusione e la natura della realtà, per cui non è chiaro se la sceneggiatura odierna firmata da Kurt Wimmer (anche regista di Equilibrium) manterrà le qualità cerebrali dell'originale o se seguirà la deriva action di Verhoeven, aggiornandola agli standard attuali.

Ma non è solo Farell il candidato al ruolo principale: altri nomi considerati sono Paul Hardy (Inception) e Michael Fassbender (Jonah Hex), i quali però devono fare i conti con gli altri progetti in cui sono coinvolti: Hardy lavorerà a Batman 3 dalla primavera del 2011 per poi passare al nuovo Mad Max: Fury Road, Fassbender è attualmente al lavoro su X-Men: First Class e dovrebbe poi entrare nel cast dell'Hobbit di Peter Jackson. Farrell invece potrebbe essere del tutto libero per il marzo 2011, periodo previsto per l'inizio delle riprese.

Voi accettereste lo scambio, Farrell al posto di Arnold Schwarzenegger?