Se siete fra coloro che trepidano nell’attesa del nuovo film della serie dei Ghostbusters, allora già sapete che sarà lunga. Il nuovo capitolo cinematografico, il terzo per la cronaca, della saga degli acchiappafantasmi, arriverà solo nel 2012. Dopo vari vicissitudini produttive, il film vedrà ancora una volta protagonisti Dan Aykroyd, Harold Ramis, Ernie Hudson, Bill Murray e anche Sigourney Weaver.

Nell’attesa, però, i fan americani si stanno consolando con ben due miniserie a fumetti. La prima - intitolata Ghostbusters: The Other Side - è già uscita per la casa editrice IDW, lo scorso autunno, e i due autori Keith Champagne e Tom Nguyen hanno “costretto” i nostri eroi a vedersela nientemeno che con gli spettri dei più famosi gangster della storia.

La seconda miniserie, invece, sarà intitolata Displaced Aggressions e sarà composta sempre da quattro episodi, i cui autori sono Scott Lobdell e Ilias Kyriazis. Questa volta gli acchiappafantasmi vengono separati e ognuno viene catapultato in un’epoca diversa. Dietro tutto c’è il demone Kozar’nai. Il dottor Peter Venkman finisce nel vecchio Far West; il dottor Raymond "Ray" Stantz, finisce alla corte di Re Artù; il Dottor Egon Spengler atterrerà in un futuro stile Flash Gordon; infine, il povero Winston Zeddemore finirà in uno scenario sul genere Fuga da New York.

La sorpresa più importante della miniserie a fumetti è che i quattro storici Ghostbusters saranno affiancati da una misteriosa acchiappafantasmi donna…