Strano destino quello dei Ghostbusters: il videogioco viene eliminato a breve distanza dalla sua uscita, causa fusione tra due software house, al punto che la catena Gamestop, negli Usa, ha restituito i soldi  a chi lo aveva prenotato.

Ma, sul versante cinema, la Columbia Sony Pictures è decisa a portare avanti il piano per un Ghostbusters 3.

Così, mentre la settimana scorsa si facevano i nomi degli sceneggiatori a cui sarebbe stato affidato il compito di far tornare i protagonisti al grido di "noi redivivi, loro redimorti!", a far luce su questa nuova produzione ci ha pensato direttamente Harold Ramis, uno dei membri originali del gruppo nonché ormai navigato regista (su tutti il mitico Ricomincio da capo).

Tramite una mail inviata al sito Pop Machine, legato al Chicago Tribune, Ramis ha spiegato la situazione: sì, i due sceneggiatori della serie (versione Usa) The Office, ovvero Lee Eisenberg e Gene Stupnitsk, stanno lavorando con lui alla nuova sceneggiatura.

A co-produrre il film ci penserà Judd Apatow, che da Molto incinta in poi è diventato un nuovo (a chi piace la sua comicità) talento americano, per cui sono certi che potrebbe inserire il team di attori con cui lavora spesso, ovvero la banda che avete visto proprio nel suddetto film, Katherine Heigl a parte.

Ramis precisa inoltre che lui, Ivan Reitman e Dan Aykroyd sono stati chiamati come consulenti. 

E anche Bill Murray sarebbe interessato  a far parte del progetto, avendo prestato la sua voce anche nel videogame caduto nel limbo.

Il concetto alla base del terzo film è che il team originale dei Ghostbusters farebbe da mentore a un nuovo gruppo, composto ovviamente da attori più giovani.

Bene, voi che ne pensate di un Ghostbusters Next Generation? E chi ci vedreste nei panni del nuovo team? O meglio... Who ya gonna call?

A presto con le novità sul fronte degli acchiappafantasmi.