Se di una cosa si può essere certi, è che tutto il personale delle emittenti Usa non avrà bisogno di fare la spesa per un bel po' di tempo, quanto meno per i generi non propriamente di prima necessità.

Così i produttori di Roswell hanno fatto il pieno di tabasco, le noccioline hanno salvato Jericho, e poco dopo è stato il momento del riso per Journeyman, per la quale peraltro ci son ben poche chance di uscire dal coma.

E ora è nata una nuova campagna di salvataggio, con l'ambizioso scopo di salvare una serie di culto, ovvero i 4400.

Se Usa Network pensava di aver vinto senza nemmeno combattere, ha dovuto ricredersi: prima sono arrivate in sede 30 libbre di semi di girasole, poi i fan della serie hanno fatto sul serio, contattando una società il cui nome è una garanzia, la North Dakota Company Giants Snacks.

E gli snak giganti si sono palesati alle porte dell'emittente sotto forma di 6000 sacchetti di semi di girasole.

La cosa che ha stupito di più è che le ordinazioni siano arrivate anche da fuori degli Stati Uniti, cosa che normalmente la società non accetterebbe nemmeno, se non fosse che ci ha forse visto una notevole pubblicità.

La scelta dei semi di girasole è un omaggio al personaggio del dottor Kevin Burkhoff, interpretato da Jeffrey Combs, il quale è diventato anche il supporter officiale della campagna lanciata dai fan.

La portavoce dell'emittente, Kristin Schulman, ha comunicato che dopo le prima 30 libbre se sono arrivate altre 650, con spedizioni da 30 stati americani e una dozzina di paesi oltreoceano.

Ma ha anche aggiunto che riportare in vita la serie è "logisticamente molto difficile".

A ciò si aggiunge che Usa Network, come Sci Fi Channel, è di proprietà della NBC Universal, la quale ha già in onda una certa serie a base di superpoteri, nata dopo ma con non poche similitudini con la defunta 4400, per cui è improbabile che desideri particolarmente farsi concorrenza da sola, visto l'impegno economico profuso con gli Heroes.

Riusciranno quindi i girasoli a far risorgere i 4400?

Il resto alla prossima... spedizione.