Lovecraft alla radio
Sabato nel programma La storia in giallo su Radio3 si parla di Howard Phillips Lovecraft e del suo romanzo Le montagne della follia.
LeggiIl fronte umano di Ken MacLeod
In Odissea Fantascienza un romanzo del grande autore scozzese vincitore del premio Sidewise. In copertina una falce e martello.
LeggiWatchmen, i racconti del vascello nero in dvd
Esce in questi giorni il film d'animazione complementare all'acclamato capolavoro di Zack Snyder tratto dal fumetto di Moore e Gibbons.
LeggiShort Stories, d'ora in poi pdf gratuiti
Le edizioni Scudo continueranno a pubblicare libri e riviste stampati su Lulu.com, ma metteranno a disposizione anche libri in versione pdf da scaricare gratuitamente.
LeggiSu Sci Fi arriva Il prigioniero
La leggendaria serie inglese degli anni settanta da domani sul canale digitale terrestre Steel.
LeggiClipart ritorna su Odissea
È stato l’audiolibro di fantascienza più scaricato in Italia e ha vinto nel 2004 il Premio Italia: dopo la traduzione in Ungheria torna in una nuova edizione il romanzo d'esordio di Elisabetta Vernier.
LeggiAiutare i terremotati con l’Associazione Delos Books
Da giovedì 9 aprile a domenica 12 l’intero ricavato della vendita di libri Delos Books sulla libreria online Delos Store sarà devoluto a favore della Croce Rossa Italiana - Emergenza Terremoto Abruzzo.
LeggiIl Corriere della Fantascienza al capolinea?
Lunedì 2 marzo arriva la notizia che un gruppo straniero, tramite un soggetto terzo, ha acquisito il marchio Fantascienza.com. Due giorni fa pare essere stato estromesso Silvio Sosio, che non rilascia dichiarazioni. Il futuro? È un punto di domanda.
LeggiPremio Italia, ecco i vincitori 2009
Sabato sera a Fiuggi è stata celebrata la cerimonia di assegnazione dei Premi Italia. Ecco tutti i vincitori.
LeggiUn invito a esplorare l'Amazzonia interiore
Il 21 marzo si celebra la Giornata Mondiale della Poesia, proclamata dall'Unesco. Per l'occasione, il blog connettivista Supernova Express si apre al contributo di tutti. Tema: i nostri territori interiori rimasti inviolati.
Leggi
