Lo ha comunicato nei giorni scorsi la Warner bros, forte dell'acquisto dei diritti di distribuzione della serie, tramite un accordo con i nuovi proprietari di tutto ciò che ha a che fare con il mondo di Terminator.

E' cominciato tutto nella primavera di quest'anno, quando la casa di produzione indipendente Halcyon aveva rilevato il franchising Terminator dalla ex Carolco, che li deteneva dai tempi del primo film.

Definito l'accordo, la Warner si era accaparrata i suddetti diritti sulla distribuzione sia della serie tv Sarah Connor Chronicles che dei prossimi film, nonché ovviamente tutto il merchandising che si può immaginare.

E ora il futuro della saga ha un titolo e una direzione.

il prossimo film si intitolerà Terminator Salvation: The Future Begins e nelle intenzioni sarà non solo l'inizio di una nuova trilogia, ma un nuovo inizio in generale.

Derek Anderson, produttore della Halcyon, racconta che una nuova sceneggiatura è già pronta, scritta dal duo John Brancato e Michael Ferris, autori del recente Terminator 3.

La storia sarà da qui in poi ambientata tutta nel futuro e parlerà dello scontro tra gli umani e Skynet.

Dice Anderson: "Terminator 3 rappresentava la conclusione di ciò che accadeva nel presente. Da Salvation in poi rivedrete certamente i personaggi più famosi, ma in un contesto del tutto nuovo, una vera e propria nuova partenza della serie".

La Warner conferma che il nuovo film manterrà il budget ed il livello di Terminator 3 e verrà sempre lanciato come un evento cinematografico.

Alla regia si fa insistentemente il nome di McG, regista dei due Charlie's Angels nonchè produttore televisivo e cinematografico, ma non ci sono ancora conferme ufficiali.

Così come è da definire la presenza del governatore della california, cioè Schwarzenegger, il quale comunque ha già autorizzato l'utilizzo delle sue sembianze per realizzare l'esercito di Terminator che si vedrà nella nuova saga.

Inoltre, la porta è aperta per un suo eventuale cameo, ma tutto è legato alla sua disponibilità e desiderio di tornare sul set.

La produzione del film partirà all'inizio del 2008, per un'uscita prevista nell'estate 2009.

E noi li seguiremo passo per passo, nella costruzione del nuovo Terminator.