Buffo destino quello di Jon Favreau. Nato fondamentalmente come spalla comica in film come Swingers, prima ha fatto il suo ingresso nel mondo del fantastico come spalla (di nuovo) nientemeno che di Daredevil nell'omonimo film, poi è passato alla regia con Zathura per continuare con l'atteso Iron Man. Dove peraltro aveva anche il compito di evitare che Robert Downey Jr riprendesse qualcuna delle sue cattive abitudini.

Ora, ecco nelle sue parole, la tanto attesa fine delle riprese: "Le riprese principali si sono concluse con un grande bang al Ceasar's palace, Las Vegas. Come sapete, i giochi sono la priorità dei casinò, che certo non ti lasciano interferire con i giocatori (chiamati cash cow, più o meno, mucche grasse ndr). Così abbiamo avuto la disponibilità da mezzanotte alla una del pomeriggio successivo per fare tutto il lavoro. Parte della nostra strategia per superare un orario così assurdo era di restare svegli fino al più tardi possibile la notte precedente e poi dormire fino al più tardi possibile. Io ho fatto solo metà del piano. La metà sbagliata. Sono stato sveglio fino alle sette del mattino e poi mi sono alzato quattro ore dopo. Dopo aver attraversato il delirio di una maratona senza fine di riprese, posso dire con orgoglio che abbiano finito in tempo ed entro il budget predefinito. Che bel modo di finire. Voglio anche ringraziare il Ceasar per l'accoglienza e la sistemazione di Miss Swank."

E la miss Hillary Swank di cui parla è proprio una certa vincitrice di due oscar, il che implica e conferma il suo cameo in un film che di star ne ha già parecchie. Non c'è dire, complimenti Jon, il tuo film si preannuncia davvero straordinario.

Naturalmente, come per ogni film di supereroi, terminate le riprese comincia la post produzione, ovvero la creazione e il montaggio degli effetti speciali in computergrafica: ancora diversi mesi di lavoro.

Se volete vedere un primo sito-teaser del film, previsto per maggio 2008, potete scoprirlo al link indicato sotto. E preparatevi, molto presto comparirà sicuramente il primo atteso trailer del film.