Katee Sackhoff (la bionda interprete di Scorpion / Starbuck in Battlestar Galactica) ha detto a Sci Fi Wire di essere stata scritturata per interpretare il ruolo del cyborg nella prossima serie della NBC Bionic Woman. "Io interpreto Sarah Corvus" ha detto la Sackhoff in un intervista ai Saturn Awards assegnati a Los Angeles lo scorso 10 Maggio. "Lei è la donna bionica originale. La prima donna bionica. E farà in modo che nessuno se ne dimentichi, anche utilizzando maniere non proprio gentili e un pizzico di follia."

L'equipaggiamento bionico della Sackhoff comprenderà "entrambi le gambe, due occhi, un orecchio, e parte del torace."

Insomma la bionda Katee interpretarà il prototipo della donna bionica, affiancato a quello della protagonista Michelle Ryan, che avrà il ruolo di Jamie Sommers, la protagonista della serie.

"La mia più grande paura era che Sarah Corvus si trasformasse in qualcosa tipo Starbuck. Ma non è stato così. E' più un personaggio stile Numero Sei [e ride]. E' la femme fatale. Sexy e pericolosa. Lo sa e se ne serve.

Insomma è l'altra faccia della medaglia di Starbuck e come Starbuck non nessuno la capisce."

Michelle Ryan è la nuova Jamie Sommers
Michelle Ryan è la nuova Jamie Sommers
Il sito IESB.net ha messo online in questi giorni cinque brevi spezzoni tratti dall'episodio pilota, in alcuni dei quali compare proprio Katee Sackhoff, che mette a dura prova la povera Jamie. L'indirizzo: www.iesb.net.

Il personaggio della Sackhoff è previsto come comprimario.

L'anello di congiunzione tra Galactica e questa nuova serie è costituito dal produttore David Eick, e la serie remake dell'originale degli anni settanta (spin off di L'uomo da sei milioni di Dollari) interpretato da Lindsay Wagner dovrebbe essere programmata dalla NBC nello slot del lunedì sera.