E' ormai passato più di un anno da quando, su queste stesse pagine, annunciammo la realizzazione di un fan film italiano ispirato all'universo di Star Wars.

Ora l'episodio uno del progetto Dark Resurrection è stato finalmente completato ed in questi giorni la produzione si sta muovendo per ottenere visibilità nelle città più importanti, prima che l'episodio venga rilasciato in streaming sul sito ufficiale.

La prima nazionale avverrà a Sanremo, al teatro Ariston - sì, proprio quello famoso per il Festival - alle ore 20:30 del 7 giugno prossimo. L'ingresso sarà gratuito ma su invito: sul sito si può trovare l'indirizzo email a cui scrivere per richiedere un posto.

Dopo la prima ci saranno altre proiezioni e a nel giro di una settimana sarà possibile vedere il film in rete, in streaming.

Tantissime sono già state le richieste per poter assistere alla prima, a testimonianza del fatto che c'è molta attesa da parte dei fan per questo lavoro che senz'altro si distingue dagli altri fan film per l'accuratezza

Ma cosa è Dark Resurrection? Scritto e diretto da Angelo Licata, prodotto da Davide Bigazzi, DR è un cortometraggio, di 60 minuti, senza scopo di lucro interamente ambientato nell'universo immaginato da George Lucas.

Cronologicamente la storia narrata si situa alcuni secoli dopo Episodio VI: dopo la morte di Darth Vader una nuova Repubblica sorge dalle ceneri dell'Impero ma la minaccia rappresentata dai Sith non è stata del tutto annientata. L'equilibrio della galassia viene minacciato da un oscuro signore e dal suo apprendista, al centro della narrazione la leggenda di un antico tempio che racchiude tutta la conoscenza dell'universo.

Tantissime sono già state le richieste per poter assistere alla prima, a testimonianza del fatto che c'è molta attesa da parte degli appassionati per questo lavoro.

Sul sito ufficiale - www.darkresurrection.com - sono online i trailer dai quali si può apprezzare la straordinaria qualità di questo prodotto.