Non è sempre facile scoprire questo genere di iniziative nella folla di fascicoli che riempiono le edicole, per cui ci scuserete se arriviamo in ritardo a dare la notizia soltanto ora, grazie alla segnalazione degli attenti lettori del nostro forum. E' dal 29 luglio infatti che è disponibile il primo fascicolo della serie UFO, la serie di telefilm degli anni Settanta creata da Gerry Anderson, con Ed Bishop nella parte del comandante Straker e Michael Billington nella parte del colonnello Foster.
L'editore è Hachette, grande casa editrice francese presente in Italia soprattutto in edicola con serie a fascicoli e con le riviste Rusconi che ora fa parte del gruppo transalpino.
Si tratta di package che contengono un fascicolo stampato con notizie, curiosità, trame degli episodi, schede dei personaggi, eccetera, e un dvd che ospita un solo episodio, corredato però da vari extra comprendenti scene inedite, montaggi alternativi, commenti audio e immagini.
Il costo del primo dvd era 4,90 euro, i successivi costano 9,90. Un prezzo piuttosto elevato (confrontandolo ad esempio con Voyager distribuito da Panorama, dove con 9,90 euro si ottengono 2 dvd con 8 episodi), anche se in linea con l'alto prezzo che hanno anche i cofanetti di questa serie. E' comunque possibile risparmiare qualcosa, ma solo sulla prima spedizione, abbonandosi online. Sempre sul sito è possibile anche richiedere i numeri eventualmente persi.
Curiosamente sul sito viene indicato un piano dell'opera in 46 uscite: si tratta però probabilmente di un errore, visto che l'intera serie conta soltanto 26 episodi.
L'indirizzo per l'acquisto diretto e per qualche altra informazione è www.hachette-fascicoli.it/index.cfm?fuseaction=SkdOpera&ID=35.
Dalla Luna con amore: la “saga” dei coniugi Gerry e Sylvia Anderson
È recentemente scomparsa Sylvia Anderson, produttrice insieme al marito Gerry di serie televisive come...
Carmine Treanni, 3/04/2016
Che succede a U.F.O.?
Spazio:1999 si reincarna in una nuova serie. E le avventure di Straker e della sua SHADO?
Arturo Fabra, 23/02/2012
Grandi manovre sugli UFO di Gerry Anderson
Matthew Gratzner si sta occupando dell'adattamento cinematografico della serie anni '70. Joshua Jackson sarà il...
Alessandro Murè, 14/12/2009
7 commenti
Aggiungi un commentoquasi quasi sarebbe da comprare... solo che 10euro a dvd mi sembra un po' tantino, pura avendo fascicoli, fascicoletti e fascicolame...
mah, io ho solo comprato la seconda puntata (compro già i voyager), giusto per far vedere ai bambini cosa guardavo da piccola. Ehm...durante la visione mi risuonava all'orecchio la voce di mio padre che diceva "ma che cazzate guardi?". Caspita, aveva ragione, è un'assoluta cazzata!
Dai Anto, troppo cattiva... è la ns storia suvvia !
UFO da un punto di vista scientifico non aveva alcun senso, tuttavia riesce ancora a coinvolgere per gli effetti speciali vintage e le ambientazioni affascinanti... Basta non prenderlo sul serio...
Comunque ci sono episodi migliori del secondo.
I commenti di tuo padre, come del mio, non sono da considerare... UFO sarà senza dubbio una cazzata, ma mio padre, ad esempio, bolla la fantascienza come un idiozia, e poi guarda i grandi fratelli, le isole dei famosi, i quiz di Pupo...
Salute e Latinum per tutti !
ma con mio padre avevo già avuto la mia bella soddisfazione quando la fantascienza era uscita per il mio tema di inglese alla maturità
Però UFO non mi ero accorta, da piccola, di quanto fosse stupido! Una di quelle serie che faceva dire ai padri, appunto, che la fs è una cazzata.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID