Il biondo comandante Straker e l'aitante colonnello Paul Foster saranno a Fiuggi, dal 6 al 9 marzo, ospiti della Deepcon IV, la convention organizzata dal club romano Deep Space One. Certo, Straker, ovvero l'attore Ed Bishop è forse un po' meno biondo e con qualche ruga in più, e Foster, ovvero Michael Billington ha una presenza molto più "pesante". Ma restano due miti per chiunque abbia amato una delle serie di fantascienza che ha avuto più successo nel nostro paese, UFO.

Altri due ospiti di gran rilievo sono Tim Russ, Tuvok in Star Trek Voyager, e l'affascinante Chase Masterson, Leeta in Star Trek Deep Space Nine.

Il programma, ricchissimo e che in seguito daremo nel dettaglio, prevede anche interventi degli sceneggiatori Lolita Fatjo ed Eric Stillwell, della truccatrice Natalie Wood, dell'ingegnere spaziale Suzanne Fuentes, di Giuseppe Lippi di Urania, di Carlo Recagno della Bonelli, del regista Tino Franco, di Silvio Sosio con la presentazione di Robot, degli scrittori Lanfranco Fabriani ed Elisabetta Vernier che presenteranno i propri libri, e degli astronomi Mario Di Sora e Franco Mallia. Informazioni più dettagliate si possono trovare sul sito della convention, www.deepcon.it.